Aversa

“Una Mano Tesa”, il programma della settima edizione

 AVERSA. “Una Mano Tesa…Aversa città della solidarietà” giunge alla settima edizione. Tra gli eventi in programma, il ritorno in città di Veronica De Laurentiis, …

… la serata di gala del 25 maggio in memoria delle vittime della strada, con omaggio a Luigi Ciaramella, e la raccolta fondi per la giovane Roberta Pizzo, vedova di Pietro Capone. “Dove eravamo rimasti?”, esordisce Donato Liotto, ideatore della kermesse e presidente dell’associazione New Dreams nel presentare il programma della nuova edizione, che si annuncia ricca di contenuti.

La presentazione avrà luogo venerdì 29 aprile, alle ore 11, nell’aula magna dell’Itc “Gallo” di Aversa. Poi sabato 14 maggio, alle 10, sempre al ‘Gallo’, incontro con la scrittrice Veronica De Laurentiis, già ospite della New Dreams nel novembre del 2009. Questa volta, Veronica incontrerà alunni, docenti, autorità scolastiche e cittadine, e naturalmente tutti coloro che vorranno essere presenti. Vera icona delle donne coraggiose, la De Laurentiis risponderà alle domande dei ragazzi e presenterà i suoi libri che trattano di argomenti delicati e di attualità, come la violenza sulle donne. Nel corso dell’incontro, ci saranno, momenti di danza con “L’accademia Normanna” di Dino Carano e di cabaret con i “Malincomici”, giovanissimi comici provenienti da “Made in Sud”, il programma di grande successo trasmesso su Comedy Central – canale Sky. Liotto ringrazia il preside Gennaro Cristiano e il corpo docente per la collaborazione e l’ospitalità.

La manifestazioneritornerà in teatro con una grande compagnia, “Acquerello Napoletano”, che porterà in scena la commedia “L’Avaro” di Molière, uno spettacolo da non perdere. L’appuntamento è mercoledì 25 maggio al teatro Cimarosa, ore 20,30. Una serata dedicata alle vittime della strada, con il supporto dell’Associazione vittime della strada, che ad Aversa ha come referente Biagio Ciaramella, padre del compianto Luigi. Liotto intende così riprendere il percorso iniziato a Cellole con “L’Angelo degli ombrelloni”, altro evento della New Dreams dedicato alle vittime di incidenti stradali che vedono soprattutto coinvolti i giovani.

scarica

le locandine

“Ricorderemo Luigi Ciaramella, – fa sapere Liotto – consegnando una targa di benemerenza civica ai genitori. Così, attraverso il ricordo di Luigi, proveremo a sensibilizzare i tanti che si pongono alla guida di un automezzo”. L’incasso dello spettacolo sarà devoluto Roberta Pizzo, vedova di Pietro Capone. “Tanta solidarietà, in silenzio è stata già fatta per questa giovane donna e mamma, sia da parte di privati cittadini, che dalle Istituzioni. – sottolinea Liotto – E noi vogliamo per una sera riaccendere le luci su questa tragedia accaduta pochi mesi fa. Tenere alta l’attenzione su fatti che davvero hanno sconvolto un’intera città, e non solo. Mi auguro che Aversa partecipi compatta e sostenga questa iniziativa”. Sarà possibile farlo con un contributo minimo di 10 euro.

Sul nuovo portale www.associazionenewdreams presto si potranno trovare altre informazioni per aderire a questa iniziativa. Per ricevere gli inviti è possibile scrivere la mail associazionenewdreams@gmail.com o telefonare allo 081.8123376 o recarsi presso il negozio “Etensive”, in via Diaz 21, ad Aversa.

Nel mese di luglio, inoltre, tornerà il torneo di basket, con data e giorno da definire. La prima edizione, svoltasi in piazza Don Diana lo scorso anno, ebbe un clamoroso successo di pubblico, e quest’anno, i Roosters, squadra aversana di basket, organizzeranno di nuovo questo evento sportivo, con la collaborazione della New Dreams.

Un calendario ricco e denso di contenuti, con l’appoggio dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Ciaramella e del corpo di polizia municipale coordinato dal comandante Stefano Guarino, insieme a sponsor commerciali e tecnici, per quello che è ormai un appuntamento fisso per l’intera cittadinanza di Aversa e dell’agro aversano.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico