Aversa

Itis “Volta” e Comune siglano protocollo d’intesa

da sin. Di Grazia, Nicolella e De ChiaraAVERSA. Il Comune di Aversa, nella persona del sindaco facente funzioni Nicola De Chiara, ha sottoscritto un accordo di programma con l’Itis ‘Alessandro Volta’, …

… rappresentato dal dirigente scolastico, professoressa Nicolella, finalizzato alla realizzazione del progetto ‘Cittadinanza, Costituzione e Sicurezza’. Il progetto, che sarà condiviso anche da due scuole primarie della zona aversana, sarà presentato, tramite il Csa, al Ministero della Pubblica Istruzione. Il bando di concorso finanzia progetti di innovazione organizzativa e didattica finalizzati a far acquisire agli studenti la consapevolezza del valore della cittadinanza attiva e della responsabilità per la propria e altrui sicurezza (nella scuola, nei contesti lavorativi e nella comunità sociale). Alla firma del protocollo era presente anche il consigliere Stefano Di Grazia.

“Abbiamo dato il nostro assenso – ha dichiarato Nicola De Chiara – a questo progetto perché lo stesso darà luogo ad una vera e propria rete territoriale per sperimentare sul campo un percorso formativo allargato a scuola, ente Comune ed enti di formazione, convinti come siamo che la sicurezza negli ambienti di lavoro si costruisca proprio partendo dai banchi di scuola”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, sospesa raccolta umido per il 23 giugno - https://t.co/E8rAuMfETN

Sant'Arpino, i 40 anni del Teatro Lendi: nuova stagione con Biagio Izzo, Massimo Ranieri e tanti altri - https://t.co/0y4PrbZ9hc

Napoli, Festa della Musica all'aeroporto di Capodichino - https://t.co/qz2bGF8MYV

Napoli, "Premio Valore" all'ex procuratore antimafia Franco Roberti - https://t.co/wnLXyeKGo1

Condividi con un amico