Itis “Volta” e Comune siglano protocollo d’intesa

di Redazione

da sin. Di Grazia, Nicolella e De ChiaraAVERSA. Il Comune di Aversa, nella persona del sindaco facente funzioni Nicola De Chiara, ha sottoscritto un accordo di programma con l’Itis ‘Alessandro Volta’, …

… rappresentato dal dirigente scolastico, professoressa Nicolella, finalizzato alla realizzazione del progetto ‘Cittadinanza, Costituzione e Sicurezza’. Il progetto, che sarà condiviso anche da due scuole primarie della zona aversana, sarà presentato, tramite il Csa, al Ministero della Pubblica Istruzione. Il bando di concorso finanzia progetti di innovazione organizzativa e didattica finalizzati a far acquisire agli studenti la consapevolezza del valore della cittadinanza attiva e della responsabilità per la propria e altrui sicurezza (nella scuola, nei contesti lavorativi e nella comunità sociale). Alla firma del protocollo era presente anche il consigliere Stefano Di Grazia.

“Abbiamo dato il nostro assenso – ha dichiarato Nicola De Chiara – a questo progetto perché lo stesso darà luogo ad una vera e propria rete territoriale per sperimentare sul campo un percorso formativo allargato a scuola, ente Comune ed enti di formazione, convinti come siamo che la sicurezza negli ambienti di lavoro si costruisca proprio partendo dai banchi di scuola”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico