“Il progetto 4Dor”, seminario di Kiranet alla Sun

di Redazione

KiranetAVERSA. Lunedì 11 aprile, presso il Dipartimento di Matematica della Seconda Università di Napoli, si terrà il seminario “La visione artificiale nei processi di controllo industriale: il progetto 4Dor”.

L’incontro è organizzato dall’ingegner Stefano Marrone, ricercatore del Dipartimento di Matematica, e vedrà l’ingegner Raffaele Chianese, presidente e direttore generale di Kiranet, centro di ricerche e di consulenza aziendale con sede ad Aversa, illustrare gli aspetti inerenti la ricerca pratica e teorica sulla visione intelligente.

Un argomento non privo di problematiche dal momento che la gran mole di conoscenza nell’ambito dei processi di visione dell’uomo non è completamente utilizzata perché non facilmente formalizzabile all’interno di un calcolatore. Eppure l’interesse su queste tematiche è confermato dal crescente numero di esigenze espresse dal mondo imprenditoriale per tali applicazioni; esigenze cui Kiranet fa fronte con specifiche attività di ricerca in costante collegamento col mondo accademico.

L’ingegner Chianese presenterà il progetto 4Dor (Four Dimension Object Recostruction), a cui collaborano lo stesso Dipartimento di Matematica e Neyron srl, che si propone di definire un sistema e metodo per la ricostruzione tridimensionale di uno o più oggetti, la cui posizione può variare nel tempo all’interno di un volume definito. Il seminario inizierà alle 15 nella sede del Dipartimento in via Vivaldi 43, a Caserta, ed è aperto al pubblico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico