Festa della Legalità, presentata la quinta edizione

di Redazione

 AVERSA. L’associazione “Il Girotondo”, in collaborazione con il Comune di Aversa, il Comando di Polizia Municipale e la testata giornalistica “Gazzetta di Caserta”, ha presentato la quinta edizione della Festa della Legalità di Aversa.

Numerosi gli ospiti presenti sabato 2 aprilenell’aula consiliare della città normanna, dove si è anche svoltoil convegno dal titolo “Per non dimenticare, per costruire”. La Festa della Legalità è un appuntamento dedicato alle vittime innocenti della criminalità organizzata, nel cui ricordo oggi si muove un’ampia porzione di società civile che si batte per la vittoria della legalità, facendo leva sulle coscienze dei più giovani. Ed è proprio agli studenti delle scuole superiori di Aversa che hanno parlato alcuni illustri ospiti, tra cui Federico Cafiero de Raho, presidente della Dda di Napoli e i sostituti procuratori dell’antimafia partenopea Giovanni Conzo, Francesco Curcio e Alessandro D’Alessio. A fare gli onori di casa il sindaco Domenico Ciaramella e il consigliere comunale Michele Galluccio, il comandante della polizia municipale Stefano Guarino, insieme ai rappresentanti delle forze dell’ordine del territorio.

L’incontro è stato moderato dalla responsabile della cronaca nera del quotidiano “Gazzetta di Caserta” Marilena Natale, nonché organizzatrice, insieme al consigliereGalluccio, dell’eventoe presidente dell’associazione “Il Girotondo”.

Intanto, fervono i preparativi per la festain piazza Municipio, prevista per il mese di maggio, i cui dettagli saranno resi notiprossimamente.

Festa Legalità 2011, presentazione – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico