Avvocati e Privacy, seminario di formazione all’Ex Macello

di Redazione

 AVERSA. “Tecniche e strumenti di tutela della privacy dinanzi al garante ed al giudice ordinario”.

E’ il tema dell’incontro di formazione professionale promosso dall’Associazione Forense Normanna e dal Comune di Aversa, tenutosi martedì 19 aprile, alle ore 15, nella sala dell’Ex Macello di via Tristano.

Tra gli argomenti trattati: l’azione di responsabilità civile per danni alla privacy, diritti oggetto di tutela, riservatezza, identità personale, protezione dei dati personali, equiparazione nella tutela fra dati e persona giuridiche, foro competente, la ricostruzione del fatto, il danno morale, il danno patrimoniale e altro ancora. A coordinare i lavori l’avvocato Pasquale Fedele, presidente dell’associazione.

L’appuntamento ha visto i saluti del sindaco di Aversa Domenico Ciaramella, del presidente della Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere, avvocato Alessandro Diana, del presidente dell’associazione avvocati di Piedimonte Matese, avvocato Carlo Grillo, del presidente dell’associazione avvocati di Caserta, avvocato Gianmarco Carozza. Relatori: l’avvocato Luca Bolognini, presidente dell’Istituto Italiano per la Privacy, e l’avvocato Diego Fulco, direttore scientifico dell’Istituto Italiano per la Privacy.

Sotto il videoservizio:

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico