Eureka: “Giovani ricevono pressioni sulle candidature”

di Redazione

Michele ApicellaTRENTOLA DUCENTA. “Avrei preferito non intervenire, ma si rende indispensabile e doveroso da parte mia fare alcune considerazioni relative a quanto sta accadendo negli ultimi giorni ad alcuni giovani facenti parte del movimento che mi onoro di rappresentare”.

Così esordisce il presidente del movimento Eureka, avvocato Michele Apicella. “Del nostro movimento – continua – fanno parte giovani che, in modo assolutamente spontaneo ed incondizionato, hanno deciso di mettersi in gioco e scendere in campo, credendo fortemente nel progetto di Alternativa Civica e partecipando quindi attivamente nella composizione della lista e del programma elettorale. Alcuni ragazzi sono stati avvicinati da politici o presunti tali ed hanno subito sollecitazioni affinché parteggiassero per un gruppo diverso da quello per il quale si stanno impegnando e mutassero i loro convincimenti politici. Vengono messi in atto dei veri e propri condizionamenti legati a presunti favori ricevuti in passato. Si promettono inoltre assurdi incarichi politici in fantomatici partiti o movimenti fantasma. Questo è assolutamente disdicevole e vergognoso. Non è possibile pensare di continuare a fare politica in questo modo squallido, dobbiamo impegnarci tutti insieme per invertire questa tendenza negativa che purtroppo si è radicata negli ultimi anni nel nostro territorio. Bisogna confrontarsi su temi concreti e non fare pettegolezzi e polemiche. Iniziamo effettivamente a ragionare in modo diverso mettendo da parte i personalismi e gli interessi di parte, privilegiando invece il bene dell’intera cittadinanza. I giovani sono una risorsa troppo importante per la nostra comunità e meritano grande rispetto e considerazione. I giovani rappresentano la colonna portante della lista Alternativa Civica e saranno realmente protagonisti all’ interno di questa compagine”.

“Eureka – conclude Apicella – sta lavorando sinergicamente con i partiti e le associazioni che compongono la coalizione alla realizzazione del programma elettorale portando avanti le idee e i progetti che hanno da sempre contraddistinto la sua azione sul territorio. Siamo pronti a confrontarci con tutti gli altri giovani che hanno realmente a cuore l’interesse della città. Lo scopo del movimento Eureka è e sarà solo il bene supremo di Trentola Ducenta. Tutto il resto sono questioni che non ci appartengono”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico