Trentola Ducenta

“Alternativa Civica” incontra i piccoli commercianti

Giuseppe ApicellaTRENTOLA DUCENTA. Una serie di azioni propedeutiche alla redazione del programma elettorale quelle che la lista “Alternativa Civica”, guidata dal candidato a sindaco Giuseppe Apicella, metterà in campo nei prossimi giorni.

L’intento è costruire un percorso programmatico partecipato e condiviso. Saranno invitate ad una serie di incontri tutte le categorie di operatori commerciali e di professionisti, nonché altre realtà del territorio, come gli Lsu, secondo un calendario prestabilito. Si inizierà giovedì 24 marzo, alle ore 20.30, nella sede cittadina in via IV Novembre, con il comparto dei negozi al dettaglio, sul tema “Quale futuro per il commercio al dettaglio? Analisi dello stato attuale e prospettive future del comparto; proposte programmatiche ed eventuali suggerimenti integrativi”.

Il rilancio di questo comparto è una delle scommesse sulle quali la lista “Alternativa Civica” si misurerà in caso di vittoria alle amministrative del 15 e 16 maggio. Infatti, l’obiettivo è molto sentito nel territorio di Trentola Ducenta, poiché il comparto è quasi stato stritolato a causa della mancanza di una politica di diversificazione e complementarietà che ha fatto sì che spesso vi fosse concorrenza diretta di esercizi al dettaglio con i centri commerciali e che, com’era inevitabile, ha sempre visto soccombenti i piccoli esercizi. Saranno trattate, oltre alle tematiche relative allo sviluppo economico ed infrastrutturale dell’intero comparto, anche quelle relative alla sicurezza e al contrasto alla malavita organizzata.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico