La “Ungaretti” festeggia l’Unità d’Italia

di Redazione

 TEVEROLA. In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, mercoledì mattina le scuole di Teverola hanno festeggiato in maniera solenne con tutti gli alunni, genitori e docenti.

Il vicesindaco Dario Di Matteo, insieme al consigliere Luigi Caserta, ha partecipato ai festeggiamenti. La dottoressa Adele Caputo per la scuola media “Ungaretti” e la dottoressa Di Grazia per la Direzione didattica hanno organizzato rispettivamente due incontri ricchi di valori, di cenni storici importanti e di momenti veramente sentiti da tutti i partecipanti.

A rendere ancora più solenne la cerimonia è stata la presenza del parroco don Evaristo Rutino. “È stata una giornata memorabile sotto tutti gli aspetti”, sottolinea l’assessore Di Matteo, che aggiunge: “I ragazzi hanno rappresentato diversi episodi che hanno caratterizzato il lungo percorso dell’Unità d’Italia, attraverso poesie, racconti storici e canti veramente toccanti. E’ stato trasmesso in maniera chiara e forte quanto gli alunni ci tengano a mantenerne vivo il ricordo. Inoltre, hanno tracciato l’importanza di un lungo percorso storico che ha permesso al nostro Paese di diventare unito, libero e democratico. È stato un vero piacere partecipare ad un’iniziativa di questo genere, gli alunni di entrambi gli Istituti, hanno regalato a tutta la comunità di Teverola un momento che rimarrà sicuramente nei cuori e nella memoria di tanti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico