Italia 150, gli alunni della primaria regalano grandi emozioni

di Redazione

 TEVEROLA. Alla presenza del dirigente scolastico, professoressa Filomena Di Grazia, dell’assessore alla pubblica istruzione, Dario Di Matteo, e dei genitori degli alunni della scuola primaria, …

… ha avuto luogo la manifestazione per la ricorrenza del centocinquantenario dell’Unità d’Italia, che ha coinvolto gli alunni di tutte le classi. Particolarmente sentiti gli interventi dell’assessore Di Matteo e della professoressa Di Grazia, i quali hanno più volte sottolineato l’importanza e la solennità di questa festa italiana, soffermandosi sugli innumerevoli e grandi sacrifici che hanno reso possibile l’unità nazionale.

Inizialmente è stato intonato l’Inno nazionale dal coro, ideato dall’insegnante Rosa Tonziello, e diretto dal maestro di canto Luciano De Felice; a seguire, sono state recitate alcune poesie e formulati alcuni pensieri sull’importante ricorrenza da parte degli alunni di diverse classi.

Infine, un suggestivo video, frutto dei lavori degli alunni delle classi Quinte A, B, C, del Plesso “Campanello”, coordinati dall’insegnante Annarita Caputo, ha coinvolto emotivamente tutta la platea riscuotendo unanime consenso sul significato dell’unità nazionale e sul sacrificio eroico di quanti vi hanno contribuito.

“Possa questo anniversario davvero farci sentire uniti e consapevoli di essere parte di una grande nazione”, ha commentato al termine la dirigente Di Grazia.

Italia 150, il video realizzato dagli alunni della primaria

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico