Prima vittoria del Basket Succivo a Caivano

di Redazione

 SUCCIVO. Dopo sette sconfitte consecutive, a Caivano arriva la prima storica vittoria dell’Asd Basket Succivo nel campionato di prima divisione.

Al termine di una gara combattuta fino all’ultimo canestro con il risultato di 47-45, la gioia di ogni addetto ai lavori è indescrivibile, a parlare è il capitano della squadra Andrea Laezza: “Finalmente è arrivata la tanto attesa prima vittoria stagionale – esordisce il pivot atellano – è stata un emozione unica , un ringraziamento va alla società che sta affrontando con non poche difficoltà il proseguo della stagione, al nostro coach Salvatore Barretta e a tutti noi componenti della squadra. Continuando con questo spirito riusciremo a toglierci tante altre soddisfazioni”.

Il prossimo appuntamento è per domenica 20 marzo, alle 20.30, al palazzetto dello sport di Orta di Atella contro la corazzata Marigliano. L’Asd Basket Succivo ha già riscosso innumerevoli successi. Il minibasket si è rivelato la punta di diamante del sodalizio sportivo succivese per la soddisfazione del presidente Antimo Verde. Il progetto, prevalentemente fondato sulle giovani leve, ha catturato la curiosità di molti genitori e ovviamente gli adolescenti che per la prima volta si affacciano a questa disciplina sportiva.

La nuova realtà nasce dalla passione per una disciplina sportiva che mancava nell’area atellana. Presenti sul territorio il calcio, volley, le arti marziali, calcio a 5, il basket va ad arricchire un territorio già ingente di sport. Le novità in casa della Asd Basket Succivo non si fermano solo all’aspetto ludico-agonistico. Infatti, è di questi giorni, la notizia che il sodalizio succivese ha stretto accordi con l’amministrazione della vicina Orta di Atella, per usufruire dello spazio del “PalaLettieri”. Regia dell’operazione quella l’assessore allo sport di Orta di Atella, Edoardo Indaco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico