Nasce il comitato ambientalista “Terra Amica”

di Redazione

 SPARANISE. Negli ultime mesi la cittadina calena si sta distinguendo per un fenomeno da tempo rimasto sopito: l’associazionismo.

Dopo gli anni bui che hanno caratterizzato l’ultimo lustro, si registra, quasi a cadenza mensile, la nascita di una serie di nuove associazioni e comitati che la dicono lunga in quanto a necessità di partecipazione attiva che la popolazione avverte sempre di più. Dopo la nascita dell’associazione animalista “Baumiao” che si occupa di arginare il fenomeno del randagismo, ha di recente aperto i battenti il comitato ambientalista “Terra Amica”. Il sodalizio, che conta già una cinquantina di iscritti ha una caratteristica più unica che rara: consiglio direttivo estremamente giovane e soprattutto interamente in rosa. La presidenza è stata affidata all’avvocatessa Melissa Russano, autentico motore dell’iniziativa, sua vice è Monica Pagano.

Il trittico al femminile si completa con la segretaria Daniela Monfreda. Il comitato è apartitico, indipendente, aconfessionale e senza scopo di lucro e si pone come bullet points l’organizzazione di attività ed interventi volti alla sensibilizzazione la tutela e la valorizzazione della natura, dell’ambiente e della salute dei cittadini di Sparanise. La nascita di un comitato, che pone al centro dell’attività la coscienza civica e l’eco sostenibilità, ha subito catalizzato l’attenzione di numerosi sparanisani che hanno manifestato il loro apprezzamento aderendo all’iniziativa con autentico spirito di aggregazione ed apprezzabile entusiasmo.

“Sono entusiasta del rinnovato fermento che interessa il mondo dell’associazionismo locale – ha detto il primo cittadino Mariano Sorvillo – e come sindaco non potrei augurarmi di meglio. La creazione di una coscienza comune che abbracci tematiche interessanti ed attuali come l’ambiente e la natura, unitamente ad altri sodalizi a carattere più strettamente sociale che si sono recentemente formati mi vede assolutamente favorevole. Nel manifestare la piena disponibilità dell’amministrazione comunale a creare una forma di collaborazione, rivolgo ai componenti del comitato Terra Amica i migliori in bocca al lupo per il prosieguo dell’attività”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico