Sparanise - Pignataro Maggiore - Francolise - Calvi Risorta

Contributi Calenia, al via la campagna di informazione

Antonella Lo GrecoSPARANISE. Tutto pronto per la massiccia campagna di informazione che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mariano Sorvillo ha messo in piedi per comunicare i tempi e le modalità della liquidazione delle somme scaturite dalla convenzione tra Comune Calenia Energia.

L’ammontare complessivo di circa 100 euro sarà erogato ad ogni cittadino di Sparanise che risulti essere residente sul territorio comunale dal 2008. La somma fa riferimento alle compensazioni ambientali per gli anni 2008, 2009, 2010 e 2011, previste dalla convenzione stipulato nel 2008 tra il Comune della cittadina calena e la Calenia Energia, società del gruppo EGL che gestisce la centrale operante nell’area industriale della ex Pozzi Ginori. La presidente del consiglio comunale Antonella Lo Greco, che ha seguito personalmente l’iter i tutti i suoi aspetti, ha previsto una capillare campagna di informazione volta a raggiungere i circa 7500 residenti. Saranno affissi per tutte le strade della città dei manifesti murali contenenti le informazioni necessarie ed una gigantografia de fac simile del modulo di domanda che ciascun cittadino dovrà compilare e consegnare presso l’apposita sede distaccata dell’ufficio anagrafe che sarà aperta al primo piano del Municipio.

Per garantire un’ulteriore capillarizzazione della distribuzione, il modulo sarà distribuito anche in tutte le scuole di ordine e grado della città, nelle sedi delle associazioni, nelle palestre e nei centri sportivi oltre che trovare una collocazione mediatica sul sito web del comune consultabile all’indirizzo www.comunedisparanise.it.

“Abbiamo predisposto gli strumenti idonei per raggiungere tutti gli sparanisani – ha spiegato la presidente del consiglio comunale Antonella Lo Greco – e comunicare loro che hanno diritto a ricevere il contributo. La campagna di informazione e di distribuzione dei moduli partirà nei prossimi giorni e, una volta terminata procederemo alla contestuale liquidazione della somma che sarà di circa 100 euro a persona. Ciascun cittadino potrà scegliere le modalità di pagamento indicate sul modulo, che prevedono l’incasso presso uno degli sportelli della Banca della Campania, che svolge il servizio tesoreria per conto del Comune di Sparanise, oppure attraverso accredito sul proprio conto corrente. Come promesso, grazie alla fattiva collaborazione della Calenia Energia, siamo riusciti ad inserire anche la somma derivante dall’annualità corrente in maniera tale da non lasciare soldi in giacenza. Non abbiamo stipulato noi la convenzione – conclude Lo Greco – ma sicuramente non abbiamo voluto perdere ulteriore tempo e nel giro di pochi mesi siamo riusciti a mettere in piedi il sistema idoneo a distribuire ai cittadini quanto gli spetta di diritto”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico