Sicurezza campo sportivo rione Iacp, Salzillo si rivolge al commissario

di Redazione

Alfonso Salzillo SANTA MARIA CV. L’ex assessore Alfonso Salzillo chiede al commissario straordinario un incontro per poter approfondire alcune tematiche contenute nel Pon sicurezza, …

… il Programma cofinanziato dall’Ue di cui è titolare il dipartimento della Pubblica sicurezza del ministero dell’Interno. “Trasmettere alle giovani generazioni i valori di solidarietà, giustizia e legalità attraverso lo sport” è la finalità del programma che, con l’iniziativa “Io gioco LeGale”, prevede la realizzazione di 100 impianti sportivi nelle quattro regioni “Obiettivo convergenza” (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia). In questi giorni, comuni e province delle regioni coinvolte stanno ricevendo dall’Autorità di gestione del Pon un avviso pubblico per la presentazione di progetti relativi alla realizzazione degli impianti da scegliere alternativamente tra due tipologie: un campo polivalente coperto per la pratica delle più diffuse attività sportive di squadra (calcio a 5, pallacanestro, pallavolo) ed un campo da calcio a 5 outdoor.

“La nostra città – spiega Salzillo – potrebbe essere interessata in maniera diretta da questo provvedimento andando a centrare un duplice obiettivo: il rilancio di una struttura sportiva e quello di una quartiere periferico. Mi riferisco al campo sportivo del rione Iacp che si presterebbe in maniera assoluta alle finalità del Pon Sicurezza. La scadenza per la presentazione del progetto, entro la quale trasmettere l’intera documentazione, è il prossimo 11 aprile. Ritengoche la città di Santa Maria Capua Vetere debba sfruttare questa grande opportunità per valorizzare le periferie e soprattutto avvicinare i giovani ai valori della solidarietà, della giustizia e della legalità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico