Cimino (Dc): “Coesi attorno a Giudicianni”

di Redazione

Ferdinando CiminoSANTA MARIA CV. Il Pdl, non più tardi di qualche giorno fà, ha trovato unanime convergenza sul nome del sindaco uscente, Giancarlo Giudicianni.

L’ultimo interpartitico ha messo in evidenza un dato fondamentale: allo stato attuale l’unica realtà politica già coesa e pronta, anche con le proprie liste, è quella che si aggrega intorno al nome del sindaco uscente.

Il commissario cittadino della Dc, Ferdinando Cimino, commenta: “La Democrazia Cristiana, l’Adc di Pionati, il Partito Repubblicano Italiano, Noi Sud e la lista civica Città Libera sono legate tra loro da un patto di lealtà e correttezza politica, istituzionale e personale. Presupposti fondamentali per poter affrontare insieme un percorso politico che vengono però meno quando, al tavolo dell’interpartitico, si riscontra la presenza di imprenditori che risultano essere tra i fautori della raccolta delle firme per cancellare l’esperienza del centro destra alla guida della città. Presenze che, a mio avviso, rappresentano un limite invalicabile. Pur condividendo le perplessità emerse dalle precedenti sedute rimane l’assoluta certezza che l’unico elemento concreto è dato dalla coesione delle citate forze politiche intorno al nome di Giancarlo Giudicianni. Forze politiche che possono contare su liste completate e firme raccolte a loro supporto. La stessa base del Pdl, esprime convinzione sul fatto che questa rimane l’unica possibilità concreta di mantenere unito il centro destra. Invitiamo pertanto il consigliere regionale, Paolo Romano, a prendere in seria considerazione questo elementovistosoprattutto che i tempi tendono ad accorciarsi e vi è la necessità di avviare una seria campagna elettorale. La mancata considerazione di tale appello, potrebbe determinare la necessità di percorrere strade alternative”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico