Santamaria segue Narducci nel centrosinistra

di Redazione

Vincenzo SantamariaSAN NICOLA LS. Dopo cinque anni trascorsi con il centrodestra del sindaco Angelo Pascariello, il consigliere comunale Vincenzo Santamaria, radiologo, ha deciso di seguire “l’amico Lello Narducci”, ex di An e Pdl, ora candidato sindaco con il centrosinistra sannicolese.

Una presa di posizione che ha lasciato nello sconcerto gli amici della lista civica “San Nicola Futura” che hanno lasciato intendere che le porte sono sempre aperte per un suo ripensamento. In fondo, le cose per cui si batte San Nicola Futura sono le stesse di Santamaria, lotta alla cementificazione, lotta alla disoccupazione locale con la creazione di posti di lavoro, lotta per una sempre maggiore e migliore vivibilità cittadina. “Le prossime elezioni comunali – ha fatto sapere Santamaria attraverso una nota scritta, diffusa alla stampa – segnano l’esaurimento di un lungo ciclo politico ed al tempo stesso aprono nuove opportunità per la costruzione di una diversa stagione per la nostra Città. Con questo spirito avevo aderito al gruppo San Nicola Futura – che si era posto all’opposizione dell’attuale amministrazione. Tuttavia – prosegue la nota – le esitazioni mostrate da tale movimento di fronte alla necessità di assumere posizioni chiare e nette, mi hanno indotto a scegliere di candidarmi nelle file del Partito Democratico al fianco dell’amico Lello Narducci. Le idee e le qualità personali degli uomini del Pd mi incoraggiano fortemente a pormi nuovamente al servizio degli elettori”.

Chiaramente positive le reazioni da parte del candidato sindaco Narducci, per aver condotto sulle posizioni comuniste un altro “transfuga di destra”. Ricordiamo, infatti, che il consigliere Santamaria nel 2006 era candidato con la lista civica “Intesa Democratica” guidata da Francesco Basile che ancora oggi, dopo 10 anni, è ancora al fianco dell’amico Angelo Pascariello che, aderendo al Pdl, ha portato al sua amministrazione nell’alveo del centrodestra. “L’entusiasmo di Vincenzo Santamaria – ha affermato Narducci in un comunicato – è decisamente contagioso e la sua esperienza apporterà un contributo rilevante al nostro progetto. La squadra cresce e si attrezza a vincere le prossime Comunali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico