Comunali, il sindaco Pascariello si schiera ufficialmente con Delli Paoli

di Redazione

Angelo PascarielloSAN NICOLA LS. Sabato scorso si tenuta presso l’Ora City (ex Hotel Serenella), la conferenza stampa di presentazione della candidatura di Pasquale Delli Paoli a sindaco della coalizione di centrodestra composta da: Pdl, lista Intesa democratica, Fli, Forza del Sud, Nuovo Psi, Mpa, lista Insieme.

Manca al momento il si afficiale dell’Udc di Gabriella D’Ambrosio, ma Delli Paoli si è dichiarato “moderatamente ottimista” in proposito. Nel corso della presentazione il sindaco uscente Angelo Pascariello ha fatto un discorso che, di fatto, ha “investito” Delli Paoli quale suo degno successore. Dunque, Pascariello è uscito finalmente allo scoperto. Non che prima ci fossero delle riserve, visto che è un esponente della locale sezione del Pdl, nonché membro del coordinamento provinciale del Popolo della Libertà, ma, sinora, quello che era mancato era una sua decisa presa di posizione in favore di Delli Paoli.

Alcune indiscrezioni pare volessero indicare Pascariello quale “sostenitore occulto” del suo pupillo, l’architetto Giovan Battista Zampella che nel corso di questi dieci lunghi anni di consiliatura lo seguito passo dopo passo nel ruolo di assessore ai Lavori Pubblici ed Infrastrutture, riuscendo a portare a compimento numerose opere pubbliche che sono il vanto dell’amministrazione Pascariello. Anzi, nel corso della conferenza stampa, Pascariello, dopo aver elencato le cose fatte, ha annunciato agli oltre duecento sostenitori presenti alla kermesse, che il 29 aprile prossimo sarà inaugurato il teatro comunale, mentre il prossimo 7 maggio sarà la volta della piscina comunale.

Giova ricordare che lo scorso 20 dicembre 2010, presso il Palazzetto dello Sport di Viale Medaglie d’Oro a Caserta, nel corso della tradizionale cerimonia di consegna dei Premi Coni, delle Stelle al Merito Sportivo e delle Medaglie al Valore Atletico ad atleti, squadre, dirigenti, tecnici meritevoli della Provincia di Caserta, venne consegnato il Premio di riconoscimento per la promozione e lo sviluppo dello sport e dell’impiantistica sportiva al Sindaco più sportivo, individuato nella persona di Pascariello. Un giusto riconoscimento, considerato che nell’arco amministrativo guidato dal sindaco Pascariello, sono sorti o sono stati posti in cantiere a San Nicola la Strada tantissimi impianti, alcuni dei quali già inaugurati ed altri in fase di completamento.

Con la partecipazione straordinaria della campionessa della nazionale italiana di pallanuoto, Melania Greco, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene 2004, con il “Settebello Rosa”, il 17 maggio 2006 venne presentato presso la sala consiliare del comune di San Nicola La Strada il plastico della nuova piscina comunale. Nel progetto della piscina sono previste due vasche, una da 25 metri, l’altra, per i più piccoli, da 8 metri. Ma in più, ci saranno anche tutte le altre attrezzature, tipo magazzino, servizi igienici, spogliatoi, una palestra, un ufficio per il personale impiegato, la zona ristorazione e finanche una gradinata che potrà contenere fino a 350 spettatori e la cui entrata sarà completamente indipendente da quella riservata agli atleti. Attesa da sei anni, la piscina andrà a soddisfare le esigenze di centinaia di giovani sannicolesi e della vicina San Marco Evangelista costretti a recarsi a Caserta. Il nuovo teatro comunale, che potrà ospitare circa 600 persone, si trova in via Grotta a ridosso della nuova area mercatale, ed è stato intitolato a “Plauto”, massimo commediografo latino vissuto tra il 255 e il 184 a.C. il cui grande successo popolare suscitò anche il compiacimento dei letterati dell’epoca.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico