Civica Accademia, rassegna di eventi

di Redazione

 SAN NICOLA LS. Il sindaco Angelo Pascariello e il direttore della Civica Accademia Musicale Franco Damiano informano che è stato stilato il calendario delle prossime attività che prevedono per venerdì 25 marzo, alle ore 20, nella Sala Pirandello, …

… un seminario di liuteria tenuto dal maestro Liutaio Antonio Sanna che comprenderà: cenni storici, essenze usate in liuteria, differenze organologiche tra i vari strumenti, set up dello strumento ed infine guida all’acquisto. Sabato 2 aprile, alle ore 19, sempre nella Sala Pirandello della Civica Accademia Musicale in Via G. Leone 9, si terrà una serata concerto dal titolo: “Quattro note all’italiana”, una rivisitazione dei brani degli anni 20, 30 e 40 a cura del maestro Gino Ricciardi.

La Sala Pirandello, inoltre, ospiterà nei giorni 17, 18 e 19 giugno il saggio di fine anno accademico per il settore classico, mentre sabato 25 giugno, con inizio alle ore 19.30, presso l’Arena Comunale “Ferdinando II”, è in programma il saggio-spettacolo di fine anno accademico per quanto riguarda il settore moderno, durante il quale si esibiranno tutti gli allievi dei corsi di Canto Lirico e Moderno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico