Italia 150, grande festa a San Marcellino

di Pina Vitolo

 SAN MARCELLINO. Grande successo per la manifestazione dello scorso 15 marzo, in onore dei festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Erano presenti grandi, piccini e adolescenti: un evento, quindi, che ha richiamato un po’ l’attenzione di tutti. “L’Italia fa scuola, la scuola fa l’Italia”. Questo il titolo del progetto che ha visto impegnati gli alunni delle scuole elementari, della scuola media “Da Vinci” e di alcune classi dell’I.s.i.s.s. “Andreozzi” di Aversa in un corteo terminato nella nuova piazzetta comunale, in via ex Alifana, dove ad attendere c’erano le autorità. Accompagnati dalle note del concerto bandistico “New Cardis Band” della città di Caivano, tutti i partecipanti sono rimasti commossi ed emozionati da una simile iniziativa.

Alla presenza del primo cittadino Pasquale Carbone, della dottoressa Patrizia Tirozzi, preside della scuola media, della dottoressa Maria Amalia Zumbolo, dirigente della scuola elementare, e del presidente della Pro Loco Antonio De Santis, gli allievi hanno cantato l’inno di Mameli e recitato poesie a tema per l’occasione. Un ringraziamento particolare è stato fatto, infine, al gestore della villetta comunale, Nicola Marano, per l’immensa cortesia e ospitalità dimostrata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico