Cacciapuoti: “Non possiamo stare chiusi in gabbia”

di Pina Vitolo

 SAN MARCELLINO. “Non abbiamo il potere di convincere gli elettori con degli effetti speciali, ma almeno il nostro obiettivo è quello di lanciare un appello a tutti i cittadini di San Marcellino”.

Queste le parole del candidato sindaco della lista “La Rosa”, Giovanni Cacciapuoti, all’apertura del comizio che si è svolto domenica 20 marzo, alle ore 10.30, in corso Italia, all’inizio di via Latina. “Vogliamo far capire a tutti i cittadini che, purtroppo, ci troviamo di fronte a due bilance: una dell’attuale primo cittadino Pasquale Carbone ed un’altra del candidato sindaco dell’Ancora Anacleto Colombiano. – ha detto Cacciapuoti – E la bilancia è sinonimo di mancanza di trasparenza, mancanza di fiducia, di inganno”. “E’ un dato di fatto – sostiene il candidato sindaco de ‘La Rosa’ – che, da quando esistono le elezioni, Colombiano e il suo gruppo fanno di tutto per candidare giovani ragazzi che poi vengono soppressi solo perché loro cercano facce pulite per nascondersi”. “Farò il possibile e l’impossibile perché la lista possa essere chiusa, per dar vita ad una politica pulita senza usare ‘altri mezzi’. Nel nostro paese ci sono tante risorse – ha concluso Cacciapuoti – e tanta gente perbene che non può essere chiusa in gabbia”.

Alla presenza degli altri due candidati consiglieri della lista, Pasquale Dongiacomo e l’ingegner Basilio Puoti, la parola è passata a Francesco D’Angiolella, ex capogruppo della lista Bilancia, che non conferma la sua candidatura con la lista “La Rosa”. “Non aspiro a cariche politiche – sottolinea D’Angiolella – ma sono disponibile al dialogo, aperto al confronto e starò sempre laddove si ha intenzione di lavorare per il nostro paese”. “Indipendentemente dalla mia collocazione politica, – ha aggiunto D’Angiolella – stimo ed ho un’immensa fiducia nei confronti di Cacciapuoti. La mia candidatura con la lista ‘La Rosa’ è leggermente in sospeso, anche se a momenti so di dover sciogliere la riserva. Per ora – ha concluso D’Angiolella – l’unica certezza è che ho un forte interesse per la politica, per quella vera e non per le manovre poco pulite”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico