Elezioni, il centrosinistra apre “il cantiere del programma”

di Redazione

Piazza BerlinguerPARETE. È previsto per sabato 26 marzo, alle 16.30, nella sala polifunzionale di piazza Berlinguer, il primo incontro programmatico organizzato dal centrosinistra paretano.

Tema dell’incontro, intitolato “Il cantiere del programma”, sarà l’ambiente, una questione perennemente al centro dell’agenda politica, visto le problematiche croniche ad essa associata. Scopo principale dell’appuntamento è il coinvolgimento della cittadinanza su un tema così importante quale l’ambiente. Il tutto nell’idea di uno scambio e di una sinergia tra i cittadini e le forze politiche del centrosinistra locale, che si propone di costruire il proprio programma politico anche “aprendosi ai suggerimenti e agli spunti segnalati dalla cittadinanza”.

Un’idea collaborativa di costruzione politica, ancor più fondamentale se relativa all’ambiente, che, come sottolinea il candidato sindaco del centrosinistra, Raffaele Vitale, “non può ridursi solo alla gestione dei rifiuti. Oltre all’organizzazione del ciclo dei rifiuti, cosa di per sé indispensabile, occorre riflettere su nuovi stili di vita connessi al rispetto ambientale, a cominciare dai bambini delle nostre scuole, i cui comportamenti, a seconda se positivi o negativi, hanno sull’ambiente hanno un impatto rilevantissimo”. Innescare processi di cambiamento aprendosi alla cittadinanza, dunque: si comincia sabato, per il centrosinistra paretano, a porre la prima pietra del cantiere dell’alternativa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico