“Orta c’è” in fase di radicamento sul territorio

di Redazione

Rocco Russo ORTA DI ATELLA. Il progetto “Orta c’è” va avanti a vele spiegate. Dopo la costituzione ufficiale, avvenuta nei primi di marzo, il sodalizio di via Raffaello Sanzio prosegue nella sua opera di deciso radicamento sul territorio e di consolidamento della compagine sociale.

“E’ doveroso – esordisce il presidente Rocco Russo – esprimere da parte nostra un sincero ringraziamento ai tanti amici che stanno palesando nutrito interesse attorno al progetto. La nostra associazione sta riscuotendo un successo per certi versi inaspettato e, sulla scorta di questa sconfinata onda emotiva, nei prossimi giorni formalizzeremo altre adesioni che certamente contribuiranno a rendere ancor più ricca, interessante e propositiva la discussione interna e ci permetteranno di varare un calendario di iniziative di notevole spessore”. Al già nutrito e qualificato gruppo di soci fondatori, si sono affiancati anche il fotografo Filippo Bencivenga e il geometra Antonio Cristofaro, entrambi alla prima esperienza nel mondo associazionistico ed entusiasti di essere parte attiva di “Orta c’è”.

Luca Delfino “Ad oggi – aggiunge il segretario Luca Delfino – la nostra associazione sta vivendo un trasporto trascinante, dal momento che sono tantissimi gli amici che, pur non essendo formalmente iscritti, già si sentono parte integrante del gruppo e dell’idea che ci ha portati alla costituzione di Orta c’è”. Le novità certamente non si fermeranno qui. A farne parola ancora il presidente Russo: “Non vogliamo essere una meteora, ma puntiamo a recitare un ruolo da protagonisti all’interno dell’associazionismo ortese. Quindi, partendo da questi dati oggettivi e sulla scorta delle incessanti istanze e delle copiose manifestazioni di interesse che ci giungono quotidianamente anche dal mondo femminile, a cui guardiamo con attenzione, daremo vita alla componente femminile di Orta c’è”.

Intanto, martedì prossimo, alle ore 19.30, presso la sede del Comitato Orta Nuova di via Clanio, una delegazione del sodalizio prenderà parte alla riunione promossa dal Forum delle associazioni ortesi per dibattere su argomenti di comune interesse.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico