“Alleanza Atellana” dei Popolari per il Sud

di Redazione

Aniello Tessitore e Vincenzo MocciaORTA DI ATELLA. Continua la giovane alleanza tra i Popolari per il Sud nell’agro atellano, continua e si solidifica sempre più, forte di un coinvolgimento a grandi livelli di tutti i giovani che hanno aderito a questo nuovo e grande progetto.

“Il nostro è un progetto lungimirante che oggi come oggi cerca di mettere le basi su un terreno fertile per le potenzialità che i protagonisti di tale aggregazione possono offrire al cittadinanza. – afferma Aniello Tessitore, segretario giovanile di Succivo – Insieme ai cugini ortesi, infatti, l’obiettivo è quello di crescere sempre più in qualsiasi direzione, avendo come unico strumento la voce dei giovani, molto spesso dimenticati dalle istituzioni con il conseguente allontanamento degli stessi dalla vita amministrativa e politica del nostro paese. Nonostante il patriottismo in ogni uno di noi faccia da sovrano il senso di rassegnazione, di fronte a cattive gestioni, rende inerti le nuove e innovative idee per un futuro all’altezza dei nostri sogni e delle nostre ambizioni, – continua Tessitore – il nostro è gruppo di giovani ragazzi che lavora in sintonia, e chiunque voglia far parte della nostra famiglia non ha bisogno di raccomandazioni varie ma semplicemente venire, presentarsi e collaborare. La nostra filosofia – aggiunge il segretario – va al di là del colore politico, pur sempre rispettando le proprie ideologie politiche, siamo pronti a dialogare con qualsiasi forza politica o associazione culturale presente sul territorio succivese per una crescita sociale, culturale del nostro paese”.

Il territorio atellano è da sempre il cuore pulsante di un’attività sociale e politica del territorio casertano, che da qualche tempo sotto l’azione energica del vicesegretario nazionale dei Giovani Popolari Tanya Brancaccio ha cambiato rotta puntando sui giovani e ne è un esempio la realtà ortese. “Sono fiero della forte collaborazione istaurata con i cugini succivesi. – afferma Vincenzo Moccia, segretario giovanile di Orta di Atella – Il nostro progetto ha come protagonisti i maltrattati dell’era moderna, i giovani, quelli che come qualche secolo fa si trovano a costruire un futuro che al momento è sconfortante, quelli che sono chiamati ad un senso di responsabilità per garantirsi un futuro migliore. Ad Orta – continua Moccia – la nostra realtà vive e cresce già da qualche anno forte di un leader e di un una amministrazione a tinte giovanili che sta spostando il suo focus sempre più sui giovani, materia prima da rende utile per un paese come il nostro, e per questo motivo che già da qualche anno ho accettato di aderire pienamente convinto a questo progetto con l’ulteriore soddisfazione di essere stato eletto in un secondo momento segretario movimento giovanile del medesimo partito e oggi con qualche anno di esperienza in più – conclude il segretario ortese – sono lieto e orgoglioso di dare tutto il mio appoggio e di mettere a disposizione tutto ciò che ho imparato in questi anni di militanza a disposizione del mio collega nonché mio carissimo amico Tessitore”.

Entrambi, fra i progetti prossimi che sperano di realizzare nel più breve tempo possibile, auspicano un incontro tra le varie forze politiche locali per l’organizzazione di un grande evento interamente dedicato ai giovani e pare ci sia stata già la disponibilità di alcuni esponenti locali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico