Potenziato il servizio di igiene urbana in città

di Redazione

 MONDRAGONE. Potenziato il servizio di igiene urbana a Mondragone: la Ecological Service ha predisposto il servizio straordinario di raccolta dei rifiuti urbani anche la domenica e organizzato inoltre la suddivisione dello spazzamento stradale in tre turni giornalieri.

Il nuovo riassetto è stato pensato per fare in modo che la pulizia della città sia garantita in maniera continuativa. E i risultati si vedono: da circa un mese è stato avviato anche il servizio di diserbo meccanico su tutto il territorio comunale, per eliminare erbacce e piante cresciute in maniera incontrollata.

Ottimo l’approccio alla città della Ecological Service, affidataria del servizio di gestione dei rifiuti da poco più di un mese, che ha già avviato, in base alle disposizioni dell’amministrazione comunale, la raccolta differenziata del vetro e dei farmaci scaduti. Il vetro va dunque separato in casa e conferito nelle apposite campane stradali di colore verde, collocate in vari punti della città (da Le Vagnole a Pescopagano, da Piazzetta Procelle a Sant’Angelo).

I farmaci scaduti vanno anch’essi separati in casa e conferiti all’interno degli appositi contenitori ubicati presso le farmacie. A breve saranno istallati anche 50 cestini gettacarte in vari punti della città e i contenitori per le pile esauste, che saranno ubicati presso i tabacchi.

La nuova gestione del servizio di igiene urbana sta lasciando il segno in maniera estremamente positiva, dal momento che sta consentendo di tenere la città decorosa e al passo con le aspettative dei cittadini, che per anni hanno visto la propria città sporca e imbrattata. Per evitare lo sversamento abusivo di materiale ingombrante ed elettrodomestici, si ricorda il Numero Verde 800.032.664 gestito dall’Ecological Service, a cui è possibile telefonare da numero fisso per prenotare il ritiro gratuito a domicilio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico