Rifiuti elettronici ed ingombranti, numero richieste allo Sportello Ambiente

di Redazione

Giulio SalzilloMARCIANISE. Sono mediamente 120 gli utenti che mensilmente si prenotano allo Sportello Ambiente, chiamando al numero 800.51.50.52 per il ritiro dei propri rifiuti elettronici ed ingombranti.

Mentre sono circa 50 i cittadini che quotidianamente utilizzano lo stesso numero per domande e segnalazioni. Sono queste ”le cifre” dello Sportello Ambiente comunicate da Giulio Salzillo, assessore alle Politiche Ambientali e promotore del front office, a cinque mesi dalla sua istituzione. Come è noto, lo sportello, gestito direttamente dall’Ufficio Ambiente del Comune ed ideato per migliorare e rendere più tempestiva l’erogazione dei servizi in materia ambientale, funge da raccordo tra l’amministrazione ed i cittadini. In particolar modo, oltre al ritiro di Raee ed ingombranti (legno, ferro, tessili), è possibile contattarlo per segnalare la mancata raccolta porta a porta dei rifiuti e per avere supporto ed assistenza in caso di eventuali difficoltà nello smaltimento dei rifiuti.

In proposito l’assessore Salzillo: “L’amministrazione, guidata dal sindaco Antonio Tartaglione, è assolutamente cosciente del fatto che in un settore delicato come quello ambientale è necessario il coinvolgimento e la collaborazione di tutti i cittadini. Solo con l’ausilio di tutti potremo effettivamente ottenere risultati sempre migliori. Noi, nel frattempo, stiamo lavorando per individuare le soluzioni più efficaci per la riduzione della Tarsu”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico