Piano recupero urbano zona 167: il 23 marzo la presentazione

di Redazione

Antonio TartaglioneMARCIANISE. Mercoledì 23 marzo alle ore 11.30, presso la sala giunta della casa comunale, il sindaco Antonio Tartaglione e l’assessore all’Urbanistica Franco Zinzi, terranno una conferenza stampa per presentare il nuovo Pru (Piano di Recupero Urbano) della zona 167.

Con delibera di giunta del 10 febbraio 2011, l’amministrazione Tartaglione ha infatti approvato tale piano, propedeutico alla riqualificazione dell’area, che da tempo necessita di un riassetto urbanistico. Per giungere alla sua adozione è necessario però seguire un iter procedurale tuttora in corso. Trascorsi i venti giorni, previsti dalla normativa corrente, per la pubblicazione del progetto approvato, e che termineranno con la conferenza dei servizi del prossimo 11 aprile, tale piano sarà sottoposto alla ratifica del consiglio comunale. Si tratta di un passaggio obbligato dal momento che il piano è una variante urbanistica alle previsioni del Prg vigente. Dopo la ratifica seguirà il suo invio in Regione per l’erogazione del finanziamento predisposto.

Il Piano, già lo scorso maggio del 2000, era stato ammesso ad un finanziamento regionale dall’importo di circa 1.900.000 euro, a seguito di positiva valutazione, da parte del gruppo istruttorio dell’Area Gestione del Territorio, del Programma Preliminare di Recupero Urbano, presentato dall’amministrazione comunale in risposta ad un bando regionale, pubblicato sul Burc numero 5 del 5 febbraio 1998. L’incarico di redigere il Programma Preliminare era stato affidato agli architetti Domenico De Rita ed Aniello Iuliano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico