Il New Volley abbatte il Volalto Caserta

di Redazione

 GRICIGNANO. Il primo verdetto della stagione è stato emanato: dopo il 3 a 0 dell’andata ilNew Volley Gricignanovince3-1 anche il derby di ritorno contro ilVolalto Casertae si aggiudica la palma di migliore realtà pallavolistica della provincia allo stato attuale.

Il primo derby di Terra di Lavoro della nuova presidente del New Volley,Tina Musto, parte subito bene per le padroni di casa, che si aggiudicano con autorevolezza il parziale d’avvio, nel tripudio di in un palazzetto praticamente gremito. Il secondo set ricalca l’andamento del primo: le padroni di casa colmano un piccolo break delle casertane a metà del gioco e portano a casa il 2 a 0. Il terzo set vede il Volalto rispolverare orgoglio e grinta. La squadra diLina Infanteapprofitta infatti di qualche indecisione arbitrale sul finire del parziale e si aggiudica il punto in volata (25-23).

Nel quarto e decisivo parziale invece l’unico brivido è costituito da un breve black-out: sul campo il finale è tutto marcato New Volley, per la gioia del pubblico e del presidente onorarioFrancescantonio Russo. Nel New Volley si segnalano le prove della “vecchia guardia”, quella che col Volalto aveva un conto aperto risalente all’anno scorso:Carmen Brillantino, palleggiatrice, si è resa protagonista di una prova di alto livello proprio nel giorno del suo compleanno, così comeFrancesca Della Volpe, centrale, che oltre al solito lavoro oscuro ha avuto il merito di mettere a terra le palle-set del primo e del secondo parziale.

Ora per il Gricignano, complici anche alcuni risultati favorevoli dagli altri campi, si apre un finale di stagione dalle prospettive interessanti. Il quinto posto attuale, già straordinario, può essere migliorato, e le ragazze diLuciano Della Volpedovranno dimostrare di volerlo a partire da domenica prossima, sul difficilissimo parquet di Battipaglia.

Tabellino

New Volley Libertas Gricignano – Volalto Caserta 3-1

I set 8-7 / 16-10 / 25-19 in 25′
II set 8-4 / 13-16 / 25-23 in 29′
III set 8-6 / 16-11 / 23-25 in 35′

IV set 8-6 / 16-11 / 25-21 in 42′

New Volley Gricignano:Brillantino 2 – Boccia 22 – Della Volpe 7 – Amitrano 13 – Salvati 7 – Verde 10 – Esposito (libero) – Guadagnino L. 1 – ne Guadagnino MC, Nucete, Di Santi – All. Luciano Della Volpe

Volalto Caserta: Bonagura 6 – Curia 4 – Di Gennaro 8 – Fattaccio 12 – Fusco 10 – Iarnone 1 – Masella – Paioletti 2 – Ricciardi 11 – Salzillo 2 – Barone (libero) – ne Lioniello – All. Infante

Classifica B/2 Femminile – Girone H (prime posizioni):

Guerriero Arzano 63

Nuova Skilo S. Pietro 57

Nemesi Stabia 44

Accademia V. Benevento 41

New Volley Gricignano 40
Volalto Caserta 35
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico