Roccaromana, successo della Festa Paesana

di Redazione

panecuotto con cicoriaROCCAROMANA. Un successo senza precedenti quello ottenuto dalla Festa Paesana organizzata dai ragazzi dell’oratorio “Papa Giovanni Paolo II” e dai volontari per il recupero dell’A.G.P. SS. Annunziata.

L’evento, svoltosi nello spiazzale antistante la vecchia struttura ospedaliera di Roccaromana, ha attirato visitatori provenienti da ogni angolo della Campania che oltre all’aspetto culinario hanno potuto ammirare anche le innumerevoli ricchezze paesaggistiche custodite in quest’angolo di pace dell’alto casertano. Nelle due serate sono stati proposti piatti tipici del posto come “panecuotto, cicorie e cardigli” e baccalà in umido. L’incasso ricavato dalle offerte dei visitatori sarà utilizzato dai volontari per continuare il recupero della chiesa.

In questa bellissima atmosfera di festa e solidarietà non si può non sottolineare il notevole sforzo di tutti i devoti della Santissima Annunziata che si sono prodigati ottenendo grandissimi risultati: il ripristino degli scalini dell’altare maggiore, il recupero parziale della cappella di S. Michele Arcangelo, il riposizionamento delle acquasantiere e della Fonte Battesimale ed il recupero del primo piano dell’ospedale adibito ad oratorio parrocchiale ed intitolato a Papa Giovanni Paolo II.

All’esterno, i fondi raccolti dai volontari sono serviti al ripristino dell’illuminazione mentre l’allarme è stato predisposto grazie all’impegno dell’amministrazione comunale. Tornando alla Festa Paesana, di fondamentale importanza è risultata la collaborazione delle donne più anziane del paese per la ricerca delle cicorie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico