Caserta

Marino e De Luca, conferenza davanti al Policlinico

Vincenzo De LucaCASERTA. Primo appuntamento per “Idee a confronto. Caserta si muove”, il ciclo di incontri tematici con i sindaci capaci d’Italia, voluto dal candidato sindaco del centrosinistra alle prossime elezioni comunali, Carlo Marino.

Sabato prossimo, 2 aprile, sarà il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, a inaugurare il calendario di eventi. Al centro del confronto le idee sul piano strategico per lo sviluppo del territorio. Alle ore 10 De Luca e Marino terranno una conferenza stampa davanti ai cancelli del cantiere del Policlinico di Caserta, “che rappresenta il simbolo dello sviluppo finora mancato, ma anche delle potenzialità di crescita che ha il nostro territorio”, spiega il candidato sindaco. Alle ore 11 l’arrivo al Jolly hotel, dove Carlo Marino e Vincenzo De Luca incontreranno simpatizzanti, amministratori e cittadini e saranno intervistati da Lucia Esposito, scelta come coordinatrice della campagna elettorale di Marino.

Al termine del dibattito, De Luca sarà nel centro storico di Caserta, da via Mazzini fino a via San Carlo, “un’area che è il cuore antico di Caserta e che va rilanciata con forza, ma rispettandone la storia e le vocazioni”, sottolinea Marino. In via San Carlo è previsto un brindisi con militanti e cittadini. Cultura, ambiente e innovazione sono le altre priorità, che saranno affrontate prossimamente con altri amministratori. A dare un contributo al programma di governo di Marino arriveranno Nicola Zingaretti, presidente della Provincia di Roma; Sergio Chiamparino, sindaco di Torino, e Graziano Delrio, sindaco di Reggio Emilia.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico