Elezioni, nasce la lista radicale “Caserta No Caste”

di Redazione

Caserta No CasteCASERTA. E’ufficiale, a Caserta per le elezioni amministrative vi sarà anche la lista Caserta No Caste, lista laica, antiproibizionista e ambientalista con candidata a sindaco, la storica radicale della provincia di Caserta, Caterina Corse detta “Olga”.

La lista si presenta come alternativa a tutto il quadro politico casertano, mettendo al centro un programma basato su ambiente, vivibilità, libertà civili e un nuovo metodo di pensare all’economia libera, solidale, sperimentale e decentrata. Tra i candidati a consigliere comunale vi saranno molto probabilmente: Luca Bove del Comitato Nazionale dei Radicali Italiani, Gianroberto Zampella attivista ambientalista casertano, Elio De Rosa tra i promotori della trasparenza amministrativa a Caserta e nella provincia, Biagio Nuciforo, studente di Storia appassionato di cultura, Carlo Pellegrino da anni impegnato nel sociale e volontario della Croce Rossa Italiana, Domenico Letizia libertario di Maddaloni e protagonista di battaglie per le libertà civili, contro l’eccessiva tassazione e per l’antimilitarismo, Marco Papale militante e tesserato dell’associazione Luca Coscioni, altri candidati saranno Ermino Zona, Maria Rosaria Santoro, Tommaso Sgueglia e a breve sarà presentata la lista completa di tutti i candidati sostenuti anche dall’ Associazione Radicale Legalità e Trasparenza e dall’Associazione Luca Coscioni di Caserta.

Tra i candidati alla carica di consigliere Domenico Letizia dichiara: Vogliamo risvegliare una nuova partecipazione democratica alla vita della città, rincorrere l’obiettivo dell’autogoverno applicando l’autogestione delle risorse e dei servizi dove attualmente possibile, diffondere le libertà civili e far fiorire un neo-mutualismo solidale nell’economia casertana, rispettando l’ambiente, l’individuo e la sua libertà di azione e movimento. Anche per questo invito a partecipare ai Laboratori della Libertà contattando il nostro sito: www.caserta-nocaste.it”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico