Elezioni, la Federazione della Sinistra con Carlo Marino

di Redazione

Carlo MarinoCASERTA. La Federazione della Sinistra aderisce alla coalizione di centrosinistra che sosterrà il candidato sindaco Carlo Marino nelle elezioni comunali del 15 e 16 maggio.

La decisione è stata assunta nella giornata di ieri, lunedì 21 marzo, dal coordinamento provinciale della Fds di cui fanno parte le rappresentanze del Partito della Rifondazione comunista, del Partito dei Comunisti Italiani, delle associazioni Socialismo 2000 e Lavoro e Solidarietà.

“La Fds – si legge in una nota – ha registrato positivamente la convergenza del candidato sindaco sulle proprie questioni programmatiche le quali insistono in particolar modo sui temi della difesa dell’acqua come bene comune, della salvaguardia del carattere pubblico dei servizi, sull’attenzione ai temi del lavoro, sulla necessità di implementare la spesa sociale per i ceti più deboli, sul rilancio di pratiche di democrazia diretta e partecipativa.L’adesione alla coalizione di centrosinistra si inscrive nell’ambito di un orientamento politico che assume la domanda diffusa di unità che è nel popolo della sinistra per battere le destre qualificando nel contempo il profilo politico programmatico delle coalizioni progressiste. La Fds è già al lavoro per la costruzione della lista che includerà rappresentanze delle donne, dei lavoratori, dei disoccupati, dei precari e degli studenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico