Earth Hour, Reggia e Monumento ai Caduti si “spengono” per un’ora

di Redazione

Earth Hour CASERTA. La facciata del Palazzo Reale di Caserta ed il Monumento ai Caduti resteranno spentisabato 26 marzo, dalle 20.30 alle 21.30 per l’Earth Hour 2011.

La città di Caserta aderisce così alla manifestazione internazionale organizzata dal Wwf – Fondo Mondiale per la Natura, finalizzata alla sensibilizzazione dei cittadini e delle istituzioni di tutto il mondo sul problema dei cambiamenti climatici e sul risparmio energetico.

Quest’anno Earth Hour si svolge sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; Ministero Sviluppo Economico; Associazione Nazionale Comuni Italiani; Unione Province Italiane; Associazione Comuni Virtuosi; Coordinamento Agende 21 Locali Italiane. Alla scorsa edizione dell’Earth Hour -un’ora per il Pianeta- hanno partecipato milioni di persone che hanno spento le luci per un’ora intera in oltre 4.000 città di 128 paesi del mondo.

L’Amministrazione Comunale di Caserta invita anche tutti i cittadini casertani ad aderire simbolicamente alla manifestazione, spegnendo almeno una lampadina della propria abitazione, domani dalle 20.30 alle 21.30.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico