Casapesenna, Italia 150: il 27 marzo chiusura dei festeggiamenti

di Redazione

 CASAPESENNA. Domenica 27 marzo l’amministrazione comunale di Casapesenna vuole chiudere i festeggiamenti e rendere omaggio il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia organizzando una manifestazione del Gruppo di Sbandieratori di Formia, …

… intende offrire ai cittadini e studenti del paese uno spettacolo folkloristico e caroselli di bandiere per le vie cittadine.La manifestazione si svolgerà a partire dalle ore 9, con il corteo composto da una quarantina di figuranti in costumi medievali che si muoverà dal corso Europa (nei pressi del Comune) e percorrendo tutto il centro interesserà le vie principali di Casapesenna per giungere alla fine in piazza Petrillo.

Il gruppo di Fare Ambiente si è impegnato attivamente lo scorso mercoledì preparando l’asta per la cerimonia dell’alzabandiera, ed ora i soci Domenico Napoletanoe Mario Contecommentano: “Siamo molto grati a Giuseppe Sparaco per aver offerto l’asta e Antonio Di Costanzo per averla assemblata, inoltre un ringraziamento va al più piccolo dei nostri soci, Luigi Fontana, per aver eseguito la cerimonia nel teatro ‘don Salvatore Vitale’, ma anche agli altri ragazzi che non si sono risparmiati e hanno dato il loro contributo alla manifestazione”.

Intanto, il presidente Leonardo Piccolo, in collaborazione con l’amministrazione, sta preparando un manifesto per informare i cittadini sull’evento e fare opera di sensibilizzazione nelle scuole affinché la cittadinanza partecipi attivamente alla chiusura dei festeggiamenti. “Invitiamo ogni famiglia ad appendere fuori dalla propria abitazione il Tricolore in segno di omaggio e di benvenuto al gruppo di sbandieratori e rinnoviamo il nostro appello a lasciare la piazza libera dalle auto e uscire a piedi. Festeggiamo la primavera parcheggiando le auto in garage”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico