Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

“Little Italy” di scena all’Oratorio San Michele

 CASAGIOVE. Il Gruppo teatrale Anspi “Oratorio Massimiliano Kolbe” della Comunità parrocchiale di S. Croce , presenta – sabato 2 aprile, ore 19,45 – nella Sala teatro dell’Oratorio S. Michele – “Little Italy”, commedia in 2 atti, per la regia di Goffredo Laugeni.

Interpreti: Salvatore Anicito; Pietro Bonelli; Carmine Capasso; Tommasina Capasso; Innocenzo Di Nola; Valentina Ianniello; Goffredo Laugeni; Luca Laugeni; Michela Perrotta; Damiano Rossi; Monica Salato; Salvatore Vitale. Arrangiamenti musicali: Roberto Verde. Percussioni: Gerry Marcello. Chitarra: Giovanni Giaquinto. Voce fuori campo: Carla Aquaro. Direttore di scena: Enrico Tosto. Tecnici: Giuseppe Fusco, effetti audio/luce; Daniele Costanzo, effetti scenici. Il Gruppo ha già alle spalle varie rappresentazioni teatrali e, pertanto, si presenta ben rodato.

Il regista Goffredo Laugeni da anni calca con successo le tavole del palcoscenico. I casagiovesi, e non solo, lo ricordano già dagli ani ’80, quando in città fiorivano varie compagnie e si assisteva ad una sana competizione in campo teatrale. Le amministrazioni comunali dell’epoca organizzavano, presso il Teatro Vittoria, l’indimenticata rassegna “Sipario aperto”. Poi le “luci della ribalta” si sono spente. E’ rimasto in vita solo qualche Gruppo teatrale, grazie alla generosa incentivazione da parte delle Comunità parrocchiali. Chissà se le varie liste, che si apprestano a presentarsi ai cittadini di Casagiove per le prossime elezioni comunali, avranno cura di inserire nei loro programmi anche una meritata attenzione per i giovani casagiovesi che amano il teatro.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico