Casapulla, “spento” l’Orologio Buonpane, è polemica

di Redazione

Orologio BuonpaneCASAPULLA. Dopo anni di lavori e di restauri, dopo petizioni e lavori di ripristino, lo storico “Orologio Buonpane”, su decisione del Tribunale, è stato disattivato dall’amministrazione Bosco.

Nella denuncia presentata da un cittadino si legge che l’orologio con i continui rintocchi sarebbe stata causa di stress e di fastidio e, per questi motivi, il Tribunale, riconoscendo valide le motivazioni del proponente, ha ordinato al Comune l’immediata interruzione. Pensare che solo pochi anni fa si era costituito un comitato per chiedere all’allora amministrazione Di Cecio il ripristino di questo centenario orologio, in quanto il silenzio delle due campane aveva prodotto disagio nei cittadini che volevano che tornasse in uso.

Sul caso interviene il consigliere di opposizione Martusciello: “Spero che l’amministrazione ricorra contro questa decisione e si adoperi per ripristinare il regolare funzionamento dell’orologio. Si tratta di tutelare le nostre tradizioni e di proteggere un pezzo di storia del nostro Paese, invito tutti a dare la giusta importanza al problema”. Inoltre, Martusciello annuncia per i prossimi giorni l’organizzazione di una raccolta di firme.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico