Tenta di rubare gasolio dalla scuola: si schianta contro carabinieri e scappa

di Redazione

 l'auto dei carabinieri speronataCARINARO. Ha tentato di rubare il gasolio dal serbatoio della scuola media con un’autocisterna, non accorgendosi, però, di essere inquadrato dalle videocamere di sorveglianza.

In poco tempo si è ritrovato davanti una gazzella dei carabinieri ma pur di non farsi arrestare si è schiantato con il camion contro la vettura dei militari, poi è sceso e si è dato alla fuga a piedi. E’ successo nella tarda serata di lunedì 28 marzo, intorno alle 23, in via Da Vinci, a Carinaro.

L’uomo, attualmente ricercato, stava mettendo a segno il furto di gasolio all’istituto “Petrarca”, di quelli ormai frequenti a danno delle scuole dell’agro aversano. Solo che non aveva fatto i conti con il piccolo “grande fratello” della scuola carinarese, collegato alla caserma dei carabinieri, i quali sono subito giunti sul posto. Il camionista, alla vista dei militari, è risalito a bordo dell’automezzo e, a tutto gas, ha speronato con violenza l’autopattuglia, all’altezza del negozio di cucine Scavolini. A quel punto, ha lasciato il camion per strada e si è dileguato nei vicoli della cittadina.

Fortunatamente nessun ferito tra i carabinieri a bordo dell’auto, che hanno immediatamente inseguito l’autista del camion, il quale nel frattempo ha fatto perdere le sue tracce. Sul posto sono arrivati anche i rinforzi dal reparto territoriale di Aversa: ora è caccia al “predone di gasolio”.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico