S.Maria la Fossa, approvato il bilancio

di Redazione

Salvatore RussoS.MARIA LA FOSSA. “Rispetto allo scorso anno siamo riusciti a ridurre di ben 90mila euro la spesa corrente, ovvero la spesa di gestione dell’ente (personale, cancelleria etc)”.

Lo afferma, visibilmente soddisfatto, il vicesindaco e assessore al bilancio Salvatore Russo. “Per quanto riguarda la spesa in conto capitale, – continua Russo – questa è legata al piano triennale delle opere pubbliche, nel quale sono ricompresi siaimutui già contratti, sia nuove richieste di finanziamenti. Tra questi ultimi, rispetto al passato esercizio finanziario, c’è una nuova richiesta per un mutuo di200mila euro. Questasomma (se saràaccolta la nostra richiesta)verrà impiegata per ilcompletamento del centro di trasferimento tecnologico, specie in vista dell’adeguamento della struttura che andrà ad accogliere i locali dell’Asl e non solo. Infatti, si provvederà a trasferire presso il centro tecnologico anche alcuni uffici che attualmente sono ospitati al pian terreno del Comune, per permettere i lavori di ristrutturazione degli stessi. Sostanzialmente il bilancio è di 17.929.000 euro, con un risparmio per l’ente di 85mila euro”.

“Insomma, – conclude l’assessore Russo – pur assicurando gli stessi servizi, evitando di apportare aumenti alle tariffe e ai servizi a domanda, siamo riusciti a far risparmiare alla collettività una grossa somma, apportando tagli a quelle spese che noi abbiamo ritenuto essere inutili”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico