Grazzanise, Fli critica per mancata adesione a Stazione Appaltante

di Redazione

 GRAZZANISE. In linea con il manifesto e codice etico di “Futuro e Libertà per l’Italia”, il circolo locale ritiene che la decisione della maggioranza di non accettare la proposta di adesione alla Stazione Unica Appaltante provinciale, ..

… fatta dalla minoranza nel consesso civico dello scorso 21 marzo, rappresenta un atteggiamento controproducente per l’intera cittadina. “La maggioranza ha preferito sospendere la decisione riguardante la Suap in attesa di chiarimenti sul suo funzionamento e sui costi che tale servizio comporta”, fa sapere Fli, che considera questo indugiare inutile e allarmante.

“In un territorio come quello di Terra di Lavoro, – dicono i finiani – esposto alla criminalità organizzata, è sacrosanto avvalersi di strumenti capaci di donare la massima trasparenza all’espletamento delle gare d’appalto. L’elemento sorprendente è che nonostante la presenza della Suap all’interno del programma elettorale de ‘La Svolta’, dopo un anno di consiliatura la maggioranza non aveva ancora aderito allaSuap e quando ha avuto l’occasione per farlo paradossalmente ha preferito rimandare. Spesso si esaltano nobili valori come la giustizia, la legalità, ma quando si presenta la possibilità di dare concretezza a questi virtuosi principi si preferisce temporeggiare. Ci auguriamo che molto celermente l’amministrazione comunale possa riprendere il discorso Suap ed aderire (all’unanimità) senza ulteriori tentennamenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico