Differenziata, parte campagna di sensibilizzazione nelle scuole primarie

di Redazione

CAPUA. Partirà venerdì 1 aprile la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata nelle scuole elementari a Capua.

L’iniziativa, predisposta dall’Assessore all’ambiente Marco Ricci e dall’affidataria del servizio di igiene urbana, la Ecological Service, in collaborazione con TetraPak Italia, consisterà in una serie di interventi di educazione ambientale che saranno tenuti durante il mese di Aprile in tutte la classi delle scuole primarie del Comune di Capua per illustrare ai bambini l’importanza della raccolta differenziata e del rispetto per l’ambiente.

Gli alunni verranno introdotti alla raccolta differenziata grazie al personaggio in costume di “Capitan Eco”, che esporrà i temi attraverso l’affascinante evocazione di una storia di pirati “buoni”, eroi della raccolta differenziata. Inoltre saranno distribuiti dei segnalibro che riporteranno informazioni sulla raccolta differenziata e dei simpatici gadget (quaderni, penne portachiavi, ecc…) realizzati dal recupero del materiale differenziato attraverso la raccolta. Con queste nuove attività si dà seguito alla campagna di sensibilizzazione realizzata nelle scuole primarie nel 2010.

Intanto, a breve partirà anche la campagna annuale di sensibilizzazione rivolta alle utenze domestiche e alle attività commerciali: gli informatori distribuiranno alla cittadinanza il nuovo materiale informativo, su cui sarà illustrato il calendario di conferimento della raccolta differenziata e alcuni piccoli cambiamenti migliorativi, tra cui il conferimento del TetraPak all’interno della busta per la Carta e il Cartone. Il tutto è stato pensato per ottimizzare ulteriormente il servizio di raccolta differenziata, che già si assesta ad ottimi livelli percentuali (circa il 44% nel mese scorso).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico