Un francobollo per la mozzarella di bufala campana dop

di Redazione

 CASERTA. Un francobollo dedicato alla Mozzarella di bufala campana Dop. L’annullo filatelico sarà emesso venerdì 25 marzo nell’ambito della serie tematica “Made in Italy”, realizzata da Poste italiane e ministero dello Sviluppo economico, che comprende anche altre tre Dop (Gorgonzola, Parmigiano Reggiano e Ragusano).

Il francobollo è accompagnato dalla stampa di un bollettino illustrativo, con le caratteristiche tecniche e notizie specifiche sul prodotto. Inoltre, in occasione dei trent’anni dalla costituzione del Consorzio di Tutela, nato nel 1981, un annullo postale speciale ricorderà la nascita dell’organismo di vigilanza e promozione. L’iniziativa sarà presentata nel giorno di apertura di “Milanofil”, il salone internazionale del francobollo, in programma fino al 27 marzo alla Fiera Milanocity.

“La mozzarella di bufala campana Dop – dichiara il presidente del Consorzio di Tutela, Luigi Chianese – è un prodotto simbolo dell’eccellenza del made in Italy, capace di coniugare tradizione e modernità in un legame fondamentale con il territorio. Inoltre è il marchio Dop più importante di tutto il Centro-sud Italia. Esprimo pertanto soddisfazione per il riconoscimento: è la testimonianza preziosa di un lavoro quotidiano che punta alla qualità ed è un omaggio all’immagine dell’Italia nel mondo, indissolubilmente legata alla bontà e genuinità delle sue produzioni agroalimentari”.

“In quest’ottica – aggiunge Chianese – siamo orgogliosi di poter rappresentare una realtà consolidata per l’Italia e visti i risultati conseguiti nel 2010, che ha fatto registrare un aumento della produzione e del fatturato della mozzarella di bufala campana Dop, consegniamo al Paese un messaggio di fiducia. Fiducia nel recupero delle sue naturali vocazioni. Fiducia nella qualità e nell’impegno di donne e uomini che amano il loro Paese”.

In occasione dell’emissione del francobollo, il Consorzio di Tutela della mozzarella di bufala campana Dop ha promosso un incontro aperitivo per celebrare l’evento. L’appuntamento è in programma venerdì sera, 25 marzo, alle ore 19 nei saloni della scuola velica di Mascalzone Latino al Molosiglio di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico