“Pasticcione e Cipolletta”, il nuovo duo comico

di Redazione

Pasticcione e CipollettaNato da poco, il duo comico “Pasticcione e Cipolletta” è già molto noto nell’ambiente, tanto da essere invitato in varie trasmissioni televisive.

In realtà, i due protagonisti sono due incalliti cabarettisti, che hanno pensato bene di unire le loro doti per mettere su un duetto alla napoletana, tipo “Franco e Ciccio”. In questo periodo i loro nomi rimbalzano su diversi periodici locali, varie riviste e li possiamo assistere in vari spettacoli televisivi e feste in genere. “E che Dio ce la mandi bona” è il nome del loro nuovo spettacolo che prevede tante risate e gag perché, con la loro comicità, Pasticcione e Cipolletta diventano due artisti di grande talento. In questa estate, col loro inedito spettacolo comico parteciperanno anche ad alcune importanti manifestazioni in Sicilia.

Nella vita reale, Pasticcione è Antonio Schiavone. Il suo vero nome proviene da una lunga esperienza nel campo dello spettacolo. Dai microfoni della radio, a soli 15 anni, conduttore di vari programmi, per poi passare a condurre programmi vari su primi schermi televisivi privati e presentare tante importanti manifestazioni canore. E’ stato anche ospite in una puntata in onda su Rai3 nel programma mattutino “Cominciamo bene” con Pino Strabili. Ideatore di tanti quiz telefonici, la sua vita è dedicata con vera passione alla musica, alla radio, ma specialmente alla comicità.

Cipolletta è Biagio Cipolletta. Ha preso parte a vari importanti spettacoli teatrali con noti artisti napoletani. Ha, inoltre, partecipato a vari programmi televisivi di successo come “Si salvi chi può”, “Ora si ride in TV”, “Magic Show” e “Blu Italia” su Sky, “Frammenti di stelle”, “Cultura Moderna” su Canale 5, “Scherzi a Parte”, “La Sai l’Ultima”, “Laboratorio Zelig”, “La vita in diretta” e perfino in qualità di attore nella Fiction Rai “La squadra”. Un particolare merito va anche al loro produttore Raffaele Coscione, che, oltre a curare la parte artistica dei due comici si interessa anche del campo manageriale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico