Frode fiscale, sequestrati beni per oltre 2 milioni di euro nel casertano

di Redazione

 CASERTA. I finanzieri della compagnia di Mondragone, coordinati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, hanno posto sotto sequestro l’imponente complesso aziendale denominato “Country House Lunatenuta”, facente capo ad un noto imprenditore mondragonese, M.M., di 54 anni.

Le proprietà consistono in un agriturismo, un supermercato alimentare (denominato “Mister Joe”, che per lungo tempo ha attratto una vasta clientela proveniente, oltre che dal casertano, anche dalla provincia di Napoli e dal basso Lazio), un deposito di merci e 45mila metri quadrati di terreno agricolo esteso tra i Comuni di Mondragone e Falciano del Massico, per un valore complessivo di oltre 2 milioni di euro. I beni sono stati affidati alla gestione di un amministratore giudiziario nominato dalla Procura della Repubblica sammaritana e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria inquirente.

Si tratta di un sequestro per equivalente all’importo di una vasta evasione fiscale posta in essere da una società immobiliare di Mondragone, nella quale affluivano le disponibilità economiche indebitamente sottratte a società di capitale fantasma, costituite ad hoc ed intestate a prestanome, in modo da renderle prive di ogni garanzia patrimoniale di fronte a qualsiasi azione di rivalsa esercitata dal Fisco.

Nel corso delle indagini sono stati identificati e sentiti diversi personaggi operanti nel settore agro-alimentare ed immobiliare delle province di Napoli, Caserta, Frosinone, Latina e Brescia. Oltre all’imprenditore, sono state denunciate altre cinque persone, che si sono rese responsabili di condotte penalmente rilevanti per l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, nonché per infedele dichiarazione dei redditi e dell’Iva.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico