Camorra, sequestrati beni per 7 milioni al clan Giuliano

di Redazione

 NAPOLI. Beni per un valore complessivo di circa 7 milioni di euro sono stati sequestrati, nell’ambito di un’operazione congiunta delle sezioni Misure di prevenzione patrimoniali della divisioni anticrimine della Questura di Napoli e del comando provinciale di Napoli dei carabinieri, …

… a Giuseppe Avagliano, 68 anni, attualmente detenuto, tra gli esponenti di vertice del clan Giuliano di Forcella.

Il decreto di sequestro è stato emesso dalla sezione Misure di prevenzione (presidente Eugenia Del Balzo, giudici Beatrice Sasso e Michele Mazzeo) del Tribunale di Napoli. A carico di Avagliano le accuse di associazione per delinquere semplice e di tipo mafioso, armi e munizioni, tentato omicidio, riciclaggio, lesioni personali, contrabbando doganale e altro. Tra i beni sequestrati, una villa su due livelli nel pieno centro di Ischia, cinque appartamenti a Napoli, un’azienda operante nel commercio al dettaglio di bevande, un’auto.

L’indagine ha consentito di svelare l’esistenza di un ingente patrimonio immobiliare e societario nella disponibilità di Avagliano ed intestato formalmente ai suoi familiari. Avagliano è detenuto in quando condannato alla pena di 25 anni di reclusione nell’ambito del procedimento giudiziario istruito dalla Dda della Procura di Napoli a carico di capi ed affiliati al clan Giuliano.La condanna riguarda il suo ruolo apicale nell’organizzazione dei fratelli Giuliano per l’importazione, il trasporto, l’illecita detenzione, la distribuzione e la vendita di cocaina, eroina, hashish e marijuana.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico