Castel Morrone, successo della “Giornata Ecologica”

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Grande successo per la “Giornata Ecologica” organizzata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Castel Morrone retto dalla delegata Giuseppina Chirico.

Una giornata “verde” che ha visto impegnati in vari punti del paese gli alunni del plesso scolastico comprensivo “Giovanni XXIII”, che armati di tanta buona volontà si sono impegnati nella raccolta e separazione di quello che gli utenti indisciplinati hanno lasciato per strada o nella villette comunali. Prima della partenza i vari gruppi di lavoro hanno ascoltato le parole delle autorità convenute alla manifestazione, tra cui sindaco Pietro Riello, la stessa delegata all’Ecologia Giuseppina Chirico, il dirigente scolastico Antonio Fusco, che l’Amministrazione ha ringraziato per la sua sensibilità e disponibilità alle tematiche ambientali, e l’ingenger Nicola Massimo responsabile della raccolta differenziata per conto del consorzio unico di bacino. Parole che hanno evidenziato il ruolo di spicco che Castel Morrone attualmente ricopre nell’ambito della raccolta differenziata sia in Provincia di Caserta che in Regione Campania, dati che fanno attestare il territorio tifatino al secondo posto nella classifica provinciale ed al 74 posto nella classifica regionale.

“Un Comune virtuoso che deve abituarsi ad essere virtuoso”, come riportato su un’apposita brochure realizzata per l’occasione, dove sono stati anche riportati per sommi capi i progetti futuri, in ambito ambientale, che l’Amministrazione metterà in campo nella prossima legislatura ossia l’eliminazione delle campane stradali per il vetro con la conseguente raccolta porta a porta anche del vetro ed il recupero, sempre porta a porta, per le utenze domestiche, degli oli da frittura esausti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico