Castel Morrone, l’amministrazione elabora il Puc

di Redazione

 CASTEL MORRONE. L’amministrazione comunale di Castel Morrone inizia a redigere il Puc, ovvero il Piano Urbanistico Comunale, che sarà, almeno a quanto è dato sapere, uno dei cavalli di battaglia della lista Rinascita Morronese, …

… capeggiata dal sindaco Pietro Riello, durante la prossima ed imminente campagna elettorale. Uno strumento che, come ha affermato lo stesso primo cittadino, darà una chiara connotazione urbanistica al paese per il prossimo ventennio, ed è proprio per tale motivo, vista l’importante tematica trattata, che interessa il totale della cittadinanza morronese, che l’amministrazione comunale attraverso il responsabile dell’area urbanistica ha iniziato il progetto di “pianificazione partecipata”.

Insomma, uno strumento urbanistico che andrà incontro ai cittadini, redatto dagli stessi cittadini, e non come accaduto finora imposto dall’alto, infatti, l’architetto Giulio Biondi a tal proposito ha preparato un questionario, scaricabile sia dal sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.castelmorrone.ce.it oppure ritirandolo a mano all’Ufficio Urbanistica, in cui i cittadini esprimeranno le loro opinioni, idee utili, per individuare argomenti propositivi e criticità ritenuti significativi per la valorizzazione e lo sviluppo del territorio. Ilquestionario, infine, dopo essere stato compilato in forma integrale oppure solo in parte potrà essere consegnato a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Castel Morrone fino alle ore 12 del 18 aprile prossimo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico