Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Approvate in Consiglio quattro intitolazioni

 CAIAZZO. “E’ compito di un’Amministrazione cercare di tener viva la memoria, soprattutto nelle giovani generazioni, dei Cittadini che con la propria opera hanno contribuito allo sviluppo della Città e le hanno dato lustro, tanto da poter essere indicati come esempio per le future generazioni”.

Questa la motivazione che ha spinto l’amministrazione comunale di Caiazzo guidata dal sindaco Stefano Giaquinto a proporre in consiglio 4 intitolazioni ad altrettanti concittadini. Ha introdotto in assise l’argomento l’Assessore alla Cultura Tommaso Sgueglia, che ha illustrato ai presenti il punto 8 dell’ordine del giorno, relativo alla proposta, poi approvata, di intitolare il Complesso sportivo – Palestra e Campo di calcio in Via Astolfi al compianto Antonio Ponsillo: “Un Uomo che anche durante la propria malattia e dopo un delicato intervento chirurgico ha saputo rialzarsi e continuare nella sua opera di maestro educatore a favore dei giovani caiatini, grande appassionato di caccia e di pesca ne ricorda le gesti e la Sua ineguagliabile umanità”.

E’ passata in consiglio anche la proposta di intitolazione il Campo Sportivo di Frazione S. Giovanni e Paolo alla memoria del compianto Gennaro Sangiovanni. Apprezzato imprenditore e Presidente dell’U.S. “Nuova Caiazzo”, “Sangiovanni ha guidato la squadra di calcio caiatina in anni difficili, superando i notevoli problemi logistici in nome della passione per lo sport. Un uomo semplice che ha saputo dare tanto per Caiazzo e per i giovani caiatini”. E non solo. Il complesso scolastico di Cesarano sarà intitolato invece a Ciro Antonio Sparano , via Tesauro a Paolo Aldi.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico