Distributori carburante, liberalizzate le aperture

di Redazione

Alfonso OlivaAVERSA. Liberalizzazione delle aperture per i distributori di carburante ad Aversa. Questo l’oggetto dell’ordinanza firmata mercoledì mattina dal sindaco Domenico Ciaramella su proposta dell’assessore alle attività produttive Alfonso Oliva.

Nei giorni scorsi, Oliva, ha ascoltato le ragioni dei 14 titolari delle stazioni di servizio cittadine, unitamente ai sindacati provinciali di categoria. La nuova ordinanza siglata dal primo cittadino del capoluogo normanno prevede una liberalizzazione sull’orario di apertura, mercoledì pomeriggio compreso. Solo la domenica ci sarà una turnazione per assicurare almeno un giorno di riposo settimanale. A questo proposito, chi sarà aperto di domenica potrà, se vuole, aprire anche il lunedì, al contrario di quanto avviva precedentemente. Sulla scia degli altri esercizi commerciali, poi, i distributori di carburante potranno essere aperti, con sospensione dei turni di chiusura, nel periodo delle festività natalizie.

“Ringrazio l’assessore Oliva e il dirigente agli affari generali Giuseppe Nerone”, ha detto Ciaramella, per poi sottolineare: “Ho sollecitato entrambi per arrivare alla sigla dell’ordinanza per fornire un servizio migliore ai numerosi cittadini che si lamentavano per i vuoti di apertura dei distributori di benzina in alcuni casi, come il famigerato pomeriggio del mercoledì”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico