Griffo: “Vigilare sulla regolarità della campagna elettorale”

di Redazione

Insieme per la CittàTRENTOLA DUCENTA. Il coordinamento della lista “Insieme per la Città” fa propria la proposta del candidato sindaco, Michele Griffo, in ordine alle iniziative da porre in essere per vigilare sulla prossima competizione elettorale.

A tal proposito, suggerisce alle altre liste la costituzione, a livello locale, di un comitato composto da tre esponenti in rappresentanza dei rispettivi schieramenti e in campo volto a “verificare e controllare la libera volontà dei cittadini a candidarsi, nonché alla libera espressione del proprio voto”.

Inoltre, per il coordinamento è necessario chiedere al Prefetto di Caserta “di predisporre tutte le opportune e necessarie iniziative volte a vigilare sulla correttezza delle prossime consultazioni con un controllo continuo, mirato, idoneo ed efficace al fine di verificare e reprimere eventuali casi di voto di scambio, nonché a garantire la libertà dei cittadini a candidarsi ed esprimere liberamente il proprio voto, e tutto quanto potrebbe turbare o inquinare la competizione elettorale amministrativa della prossima primavera”.

Proposte che, sottolinea il coordinamento, sono aperte a qualsiasi modifica, integrazione e miglioramento da parte degli schieramenti avversari. Intanto, la lista “Insieme per la Città” annuncia: “Garantisce alla cittadinanza che rispetteremo e faremo nostro il codice di autoregolamentazione antimafia”. E allo stesso tempo il coordinamento manifesta non poche perplessità sul fatto che, alla fine, le liste in campo “potrebbero ridursi a due”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico