Nuovo look alle strade cittadine e rifacimento segnaletica

di Redazione

Giancarlo L’ArcoSPARANISE. Continua incessante l’opera di messa a norma e di restyling delle arterie cittadine. Dopo la grande opera di pulizia realizzata nelle scorse settimane, è stata realizzata anche la prima tranche della nuova segnaletica stradale orizzontale, non ancora completata a causa delle forti piogge degli ultimi giorni.

Sotto la supervisione del comandante dei caschi bianchi Giovanni Fusco, utilizzando circa 1800 euro di fondi comunali, l’amministrazione Sorvillo ha provveduto a rifare l’intera segnaletica orizzontale della città, mettendo in maggiore sicurezza e visibilità gli incroci, gli stop e gli attraversamenti pedonali che, soprattutto nei punti delicati della città, sono più che mai utili anche a prevenire incidenti. Nella stessa occasione, in diversi punti, sono stati messi a dimora anche i nuovi segnali verticali.

Di particolare importanza l’intervento realizzato in via del Campo Francese, che attraversa una delle nuove zone residenziali della città in direzione Francolise, che si interseca con due accessi posti nella curva di via Martiri 22 Ottobre, dove sono state realizzate le segnaletiche sia orizzontali che verticali, i nuovi segnali di stop e posizionati i cartelli della limitazione di velocità a 30 chilometri orari. La stessa zona, poche settimane fa, è stata interessata anche dai lavori che hanno permesso la realizzazione dei nuovi marciapiedi.

Soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco Giancarlo L’Arco: “Stiamo superando la prima fase dei lavori volti a cambiare l’aspetto della città e a recuperare la normalità del quotidiano. Come abbiamo avuto modo di ribadire anche nel corso del consiglio comunale di mercoledì sera, tutte le opere previste sono state realizzate, alcune con modifiche altre invece sono rimaste invariate rispetto al progetto originale. Nei prossimi mesi daremo il via all’apertura di altri cantieri e realizzeremo ulteriori interventi che riporteranno Sparanise ad un livello di vivibilità più che soddisfacente. E’ un nostro preciso impegno assunto in campagna elettorale che abbiamo intenzione di mantenere fino in fondo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico