Idrodrain, Sorvillo vuole rilanciare area industriale ex-Pozzi Ginori

di Redazione

il sindaco SorvilloSPARANISE. Rimaniamo a Sparanise. Queste le parole utilizzate dall’avvocato Tommaso Iervolino, amministratore unico della Idrodrain, già Eurofittings, azienda operante da più di 20 anni nel settore dei profilati in pvc che ha la sua base operativa nell’area industriale della ex-Pozzi Ginori.

La forte crisi economica sviluppatasi in tutti i mercati occidentali, sommata ad un costo delle materie prime e degli oneri sociali sempre più proibitivi, stavano per mettere in discussione l’operatività di una delle aziende più longeve del territorio. Ma in settimana, con un comunicato stampa, la proprietà dell’azienda ha sgomberato il campo da ogni forma di dubbio ed ha confermato la volontà di continuare a fare impresa nell’area industriale calena. La nota, pubblicata anche come risposta a delle false informazioni pubblicate di recente da parte di qualche consigliere di minoranza, ha fatto subito il giro della città ed è stata accolta con favore soprattutto dalle famiglie dei lavoratori che trovano occupazione proprio nella Idrodrain. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Mariano Sorvillo che ha sottolineato la vicinanza dell’istituzione di piazza Giovanni XXIII ai lavoratori ed all’azienda.

“Non potevamo augurarci epilogo migliore: la vertenza Idrodrain si è risolta positivamente – ha detto la fascia tricolore – e dunque affermare con un pizzico di orgoglio che quel problema, come affermato anche dall’avvocato Tommaso Iervolino, è stato risolto. L’azienda non delocalizzerà all’estero, ma resterà qui e continuerà a produrre lavoro e ricchezza per il nostro territorio. Stiamo studiano soluzioni per rendere più appetibile il nostro distretto industriale che, come è noto, gode di credenziali e fondamentali ottimali che rappresentano un notevole fattore di attrazione per chi vuole fare impresa a Sparanise. Oggi più che mai è necessario fare sistema e sfruttare al massimo quanto abbiamo già in disponibilità: solo cosi potremmo creare i presupposti per rilanciare l’occupazione e l’intera economia locale. Abbiamo raccolto la sfida – conclude Sorvillo – e non abbiamo nessuna intenzione di tirarci indietro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico