Esenzione ticket, aperto uno sportello Asl in Municipio

di Redazione

Umberto Ferrone SPARANISE. Una buona notizia per gli sparanisani che in questi giorni sono alle prese con il rinnovo dell’esenzione della quota di partecipazione alla spesa sanitaria.

Il sindaco Mariano Sorvillo, d’intesa con l’Asl di Caserta, ha deciso di mettere a disposizione degli aventi diritto all’esenzione del ticket sanitario un apposito sportello nei locali posti al primo piano del Municipio. In questo modo, gli sparanisani potranno evitare inutili ed estenuanti code nelle sedi Asl ubicate fuori città e potranno ottenere facilmente l’esenzione relativamente ai codici: e01- e02- e03- e04.

Gli aventi diritto potranno rivolgersi, a partire da lunedì 21 febbraio, presso l’ufficio affari sociali (nei locali che un tempo ospitavano la guardia medica) per il ritiro dell’autocertificazione di esenzione dalla partecipazione alla spesa sanitaria per prestazioni di assistenza specialistica ambulatoriale per motivi di reddito per l’anno 2011, nei seguenti giorni: dal lunedì al venerdì dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30. Soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla Sanità Umberto Ferrone e dall’assessore alle politiche sociali Francesco Dell’Ovo.

Si tratta di un vero e proprio sportello comunale, – hanno detto i due in una nota congiunta – nato dalla collaborazione tra Comune di Sparanise e Asl di Caserta, preposto all’accettazione delle istanze per l’esenzione dei ticket della spesa sanitaria regionale. L’iniziativa nasce per far fronte alle difficoltà riscontrate dai cittadini che nei mesi scorso si sono visti costretti a sopportare interminabili code pressi gli uffici Asl di Pignataro Maggiore. Come amministrazione comunale ci preme ribadire che il nostro impegno al fianco dei cittadini, in particolar modo quando si tratta di persone anziane o malate è e continuerà ad essere sempre massimo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico